Home :: Portali :: Moto e motori

Pneumatici Continental

Pneumatici Continental

ContiWinterTour 2015/2016

Lo scorso anno l'edizione 2015 si è conclusa con un grande successo e la prossima edizione del ContiWinterTour promette di fare altrettanto, il tradizionale appuntamento invernale Continental che, come per le passate edizioni, darà modo a una vasta platea di frequentatori delle località sciistiche di vivere delle giornate all’insegna del relax e del divertimento, e di seguire delle sessioni ludico formative per apprendere i fondamenti della sicurezza stradale, affrontando tematiche che vanno dal corretto assetto degli pneumatici alle tecniche ottimali di frenata, soprattutto in condizioni critiche come quelle invernali.
Per il produttore di pneumatici Continental è un occasione per parlare di sicurezza sulle strada, tenuta di strada e spazi di frenata dei pneumatici, in modo allegro e divertente, fuori dai soliti schemi con cui si propone il marketing dei pneumatici.

Ad accrescere il successo di questa iniziativa contribuiscono anche partner e sponsor del calibro di Perfetti, Nintendo e Cameo; nel 2015 ben 20.000 sono stati i chilogrammi di cioccolata distribuiti ai partecipanti di questa kermesse, che è stata connotata da un clima, a dispetto del contesto invernale, caldo e accogliente.

Gli appuntamenti della edizione 2015/2016 toccheranno otto delle principali località sciistiche italiane, fra le quali Cortina, Sestriere e Madonna di Campiglio. Innumerevoli saranno le attività, rivolte sia ai bambini sia agli adulti, per allietare le giornate dei partecipanti, i quali avranno modo di provare il brivido di una gara di Go-Kart a pedali, o esercitarsi nel TyreCurling.

Nel 2015 tutti hanno avuto modo di passare momenti di spensieratezza nelle aree relax, o di godere degli spazi di animazione contornati da musica e balli; non mancano momenti di divertimento con quiz, giochi ed esclusivi gadget distribuiti ai partecipanti.

Molto seguite lo scorso anno sono state le sessioni educational incentrate sulla guida sicura e su cosa fare per viaggiare in modo ottimale anche nella stagione invernale. In particolare poi, durante queste sessioni formative, gli esperti Continental forniscono al pubblico delle risposte ai più comuni quesiti riguardanti il corretto uso degli pneumatici, e sugli accorgimenti tecnici da seguire per ottenere dalle gomme il massimo delle performance possibili; tutte informazioni reputate dal pubblico assai utili per accrescere il livello di sicurezza quando si guida un veicolo in condizioni difficili. Un contributo alla educazione stradale degli automobilisti indipendentemente che la loro auto sia equipaggiata con pneumatici Continental o meno.

Nel corso di ogni edizione Continental fa dono ai partecipanti di migliaia (ben 4890 nella passata edizione) di kit di sicurezza, unitamente a molti altri esclusivi gadget distribuiti ad adulti e bambini. Il successo dele passate edizioni di ContiWinterTour è andato molto al di là delle più rosee aspettative, tanto che sono stati sempre superati gli obiettivi di partecipazione fissati dall’organizzatore. Un obbiettivo ambizioso anche per i 2016.

Nel corso della manifestazione la frà d padrone lo pneumatico ContiWinterContact TS 850, pluripremiato dalle maggiori riviste specialistiche di settore proprio per le sue caratteristiche di pneumatico adatto alle condizioni estreme invernali. E in tema con quanto previsto dall’organizzatore, anche questa edizione 2016 di ContiWinterTour afferma l’interesse di Continental pneumatici per le tematiche legate alla sicurezza stradale. Continental, infatti, realizza prodotti ed effettua costantemente campagne informative per sensibilizzare tutti al corretto uso dei veicoli, sopratutto in condizioni critiche come quelle invernali.